mercoledì 30 dicembre 2009

Buon anno!

Buon anno a tutti,

ma in particolar modo al pescivendolo che stamattina disponeva le fette di pangasio (ma ancora lo vendono?) sul bancone e ne ha fatta cadere una; incurante del fatto che fosse finita sull'asfalto l'ha raccolta e risistemata dietro le altre senza nemmeno sciacquarla. Di sicuro il malcapitato acquirente sentirà un sapore diverso dal solito su quella fetta.

Buon anno a tutti quelli che se ne fregano delle file e ti passano davanti con grande faccia tosta, e ti fanno passare per strano se poco poco glielo fai notare.

Buon anno ai coatti della strada, che sgasano e accelerano a tutta birra per poi ritrovarsi dietro di te in fila al semaforo.

Buon anno ai vicini del piano terra, che per tutto l'anno hanno tenuto sporco il condominio e oggi per farci degli auguri veramente degni hanno lasciato l'immondizia fuori della porta. Davanti al portone...

Buon anno a chi non ricicla e non divide l'immondizia, se continuane così riusciremo ad avere ognuno il suo inceneritore personale.

Buon anno ai signori delle pandemie, che quest'anno avranno aumentato i fatturati delle loro industrie del 300%

Buon anno alla tv, che spero diventi presto uno strumento obsoleto.

 

Buon anno ai furbi, ai distratti, ai menefreghisti, ai cattivi. Che il prossimo anno sia per loro un anno di cambiamento.

E buon anno a tutti noi, che ogni giorno nel nostro piccolo ci arrabattiamo, pensiamo, ricicliamo e risparmiamo.

 

 

 

Ps: il prossimo post sarà dedicato ai vuoti...

1 commento:

  1. Tanti auguri anche a te! Salutami tanto il pescivendolo, i vicini ed i furbi! Un bacione.
    Fra

    RispondiElimina