Riprendo le mie attività blogghesche per consigliarvi caldamente di andare a visitare la Biofiera che per ben 4 giorni allieterà il parco della Resistenza (zona Piramide).
Lo scopo di questa fiera è quello di far conoscere ai cittadini il gran numero dei coltivatori/produttori biologici laziali e qualcuno proveniente anche da altre regioni.
Probabilmente non tutti lo sappiamo, ma il Lazio è una delle regioni se non La Regione con il più alto numero di terreno coltivato bio.
La fiera (se è fatta come l'anno scorso) prevede una vastissima area dedicata agli stands gastronomici: tutti chioschi che vendono ogni ben di Bio, frutta e verdura, marmellate e succhi, insaccati e formaggi, creme dolci, frutta secca, prodotti cosmetici. Vi assicuro che non uscirete dalla fiera a mani vuote, vista anche la varietà delle verdure (alcune delle quali di difficile reperibilità nei mercati e nei supermercati) offerte.
La seconda parte è quella dedicate alle istituzioni, che offrono tantissime informazioni utili sull'agricoltura e sull'alimentazione biologica.
Poi, c'è una sala conferenze (ma non c'è il programma) e una parte dedicata ai servizi: interessante vedere tra le tante cose i distributori automatici di snack freschi (frutta e succhi).
In ogni caso, è un appuntamento da non perdere, e se poi si vuole fare un salto alla vicina città dell'Altraeconomia si potrebbe completare il giro :-)
Yhum! yhum! , se posso ci vado.
RispondiEliminaAggiungiamo magari il link : http://www.biofiera.com/
Ciao!
Dimmi se ci vai, magari ci si può incontrare.
RispondiEliminaE' tutto molto bello ma.... terribilmente lontano da me!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Francesca