martedì 4 settembre 2012

Depurare l'organismo: qualche dritta per evitare salassi

Ho visto di recente la pubblicità di un cofanetto che, alla modica cifra di 27 euro circa, garantisce un programma di depurazione e drenaggio dell'organismo in soli tre giorni. Con soli 9 euro al giorno e un fine settimana lungo, e solo il cielo sa quante pasticche/polveri/ealtreamenità, saremo finalmente liberi dalle scorie accumulate in tre mesi e passa di stravizi estivi.


Al che vi chiedo: credete davvero che sia possibile?


Il corpo umano è una fonte quasi inesauribile di sorprese, è vero, ma al solo pensare che abbia la capacità fulminante di drenare scorie e stravizi in soli tre giorni, la mia mente viene assalita da VannaMarchiane reminescenze e da sssìollipantcia miracolabili.


Ci piacerebbe, è vero, avere una gomma magica che cancella dall'organismo tutto quello che non ci piace, ma siccome non esiste e non esiste nemmeno l'erba miracolosa, la via della depurazione sarà più lunga ma non così difficile come si potrebbe pensare.


Basta, come sempre, avere un minimo di buonsenso:



  • evitare per un mese cibi fritti o troppo grassi

  • evitare per un mese l'alcool

  • consumare grandi quantità di frutta e verdura e modiche quantità di proteine animali

  • bere acqua e centrifugati naturali lontano dai pasti

  • bere acqua tiepida e limone a digiuno


Non è tutto, naturalmente, ma quasi.


In questo modo avremo il vantaggio di far respirare/riposare gli organi, di disintossicarli e di non spendere un soldo in più di quanto spendiamo per mangiare.


Chi poi volesse accellerare i processi di depurazione, ha a disposizione un grandissimo numero di fitoterapici adatti a tutte le esigenze.


 

1 commento:

  1. Questo è il frutto della nostra società mordi e fuggi... In poco tempo ci intossichiamo e in poco tempo ci depuriamo... Tutto alla velocità della luce!!!
    Il corpo richiede tempi lunghi...
    Grazie per le dritte!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina