lunedì 16 giugno 2008

Suv - finalmente delle buone notizie

30bbdc11695d2ccce3e7eadecaa5c2a6.jpgChe i Suv siano dei mostri energivori e "ambientivori" lo diciamo da tanto tempo.

Che se ne sia accorta la General Motors non può che farci felici. E' di pochi giorni fa la notizia che la GM entro il 2010 chiuderà quattro impianti di produzione poichè hanno riscontrato un netto calo delle vendite.

Con il prezzo del petrolio oltre le stelle, anche i guidatori a stelle e strisce avvertono il disagio del caro benzina, e sappiamo bene che il troppo esborso denaro è il primo motivo che spinge molte  persone a cambiare improvvisamente abitudini e diventare "ecologiste".

Inoltre l'odio negli Usa sembra salire ogni giorno di più: atti vandalici, spot  anti-mostri (http://motori.alice.it/auto/news/4031.html?pmk=not_cross). Insomma, decisamente qualcosa si sta muovendo.


Per quel che ci riguarda, sappiamo che le nostre strade cittadine di tutto hanno bisogno tranne che di ingombranti dinosauri guidati da automobilisti rampanti, e dell'inquinamento che provocano.

 

Insomma, non ce ne vogliano gli amanti di questi orrendi 4x4, ma senza questo ammasso di ferraglia staremmo tutti meglio. 

 Aggiorno il post per segnalarvi un articolo di AAMTerranuova:

Articolo 

 

Estratto sulla situazione in Italia:

Italia. Qui il fenomeno (crollo delle vendite) è ancora più marcato: le vendite si sono arrestate a 55.519 contro le 60.483 dello scorso anno, una variazione del -8.21%.

 

 

Speriamo che il trend negativo continui... 

2 commenti:

  1. E non scordiamo che i Suv occupano 2 parcheggi e mezzo!! Scherzi a parte, grazie per l'ottimo post sulle zanzare, la storia del larvicida e del rame non la sapevo.

    RispondiElimina
  2. Questi mostri ambulanti non hanno senso, soprattutto in città. I 4x4 li posso capire se si vive in campagna o in montagna, dove magari ti capita di fare anche del fuori strada, ma in città????
    Comunque non mi sembra che il caro benzina tenga le macchine a casa... almeno qui!!! C'è un traffico da far paura!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina