martedì 8 luglio 2008

Energia Verde

Da poco più di un mese è possibile anche per gli utenti privati accedere ai servizi verdi di alcuni fornitori di energia.

Energia certificata, proveniente da fonti eoliche, fotovoltaiche, in ogni caso assolutamente non derivanti dal petrolio.

La220 per esempio, con la sua offerta certificata Fiorespina, offre un interessante piano che consente di risparmiare all'incirca un 10% rispetto al prezzo della bolletta degli operatori classici.

Lifegate offre anche lei energia derivante da fonti rinnovabili e in ogni caso ecologiche.

 

A casa stiamo attivando la prima offerta, felici del risparmio offerto ma consapevoli che il nostro piccolo gesto potrà in qualche modo contribuire a ridurre le emissioni di CO2 e di residui dannosi, oltre che a "liberarci" dalla schiavitù dell'ormai in via di esaurimento petrolio.

Sfortunatamente non viene molto pubblicizzato dai mass media il fatto che l'energia verde sia accessibile anche ai privati, vi invito quindi a diffondere la notizia.

 

Buona energia verde a tutti :-) 

3 commenti:

  1. Interessante, grazie per le segnalazioni.

    Manu

    RispondiElimina
  2. lo fa anche ENI ma,almeno quando ho sottoscritto io il contratto, l'energia ECO veniva offerta in alternativa alle offerte risparmio.
    Quindi non la presi.

    ciao,
    Valerio

    RispondiElimina
  3. Fai sempre in tempo a cambiare fornitore!!!

    RispondiElimina