martedì 7 luglio 2009

Una pallina d'amido molto versatile

Dopo aver letto l'ennesima notizia di coloranti tossici nei giochi dei bambini, e di partite di giochi contraffatti provenienti dalla Cina, la triste constatazione che nemmeno quando giocano e si divertono sono al sicuro dalle contaminazioni ambientali è piombata sulla mia testa.

Bisfenolo, coloranti derivati dal petrolio, parti che possono essere ingerite facilmente... ma insomma, giocare è un momento ludico o un attentato alla salute?

Per fortuna in nostro aiuto arriva Happy Mais. Di cosa si tratta?

Happy mais è un giocattolo multifiunzione, che consente ai bambini di esprimere la loro fantasia utilizzandolo come costruzione, colore, disegno tridimensionale...E' per bimbi ma a esser sinceri solo a guardare il sito vien voglia anche agli adulti di giocarci!

E' un prodotto completamente ecologico e assolutamente biodegradabile, composto principalmente da amido di mais e privo di ogni tossicità.

I colori che compongono le singole unità sono alimentari, e secondo il produttore ovviamente senza controindicazioni.

Come giocarci? Come detto prima, in tanti modi, e consultando il sito ne scopriremo parecchi; va da sè che è anche molto bello consentire ai bimbi piccoli di giocare come meglio credono con questi puff, magari anche solo buttandoli in aria come fossero coriandoli o schiacchiandoli tra le mani (tutte cose che ho provato e che danno una goduria incredibile)

Il gioco è reperibile abbastanza facilmente sul territorio italiano, io l'ho visto da NaturaSì e in qualche erboristeria, e quanto prima lo comprerò per iniziare a giocarci e fare qualche Mandala tridimensionale!

happymais.jpg

happymaisfiori.jpg

 

 

2 commenti:

  1. belloooo!!! ci giocherei volentieri anche io ma mi sa che come scusa lo comprero' per i figli degli amici :D

    RispondiElimina
  2. Io l'ho comprato per la mia bimba di 4 anni, che tra l'altro è allergica ai coloranti... Ci siamo divertiti tantissimo a realizzare coroncine, braccialetti, fiori e animali... e il bello è che i pezzi si possono riutilizzare.

    RispondiElimina