martedì 16 settembre 2008

Officina Naturae

Officina Naturae è una azienda di Rimini, nata dall'esigenza di un gruppo GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) ed evolutasi poi nella bella realtà che è oggi.

E' una ditta attenta all'ambiente e ai materiali, offre prodotti ecobiocompatibili non nocivi  per l'uomo e per l'ecosistema.

La gamma di prodotti va dal detersivo per i piatti al bagnoschiuma, con un occhio di riguardo per la nuova linea Aequa (solo prodotti per la casa) che utilizza materie provenienti dal commercio etico e per la linea cosmetica al burro di Chiuri.

Perchè acquistare Officina Naturae?

1)Perchè non utilizzano sostanze dannose, inquinanti, di dubbia provenienza.  Solo materie prime di origine vegetali e sistemi conservanti a basso impatto

2)Perchè i prodotti sono efficaci e durano a lungo, molto più di quanto il loro prezzo possa farci gridare allo scandalo. Una confezione di polvere per lavastoviglie ad esempio, costa quasi 14 euro, ma dura 150 lavaggi, neanche 10 cents. Proviamo a confrontarlo con le polveri che troviamo sugli scaffali dei super o con le pastiglie. Ancora, la crema corpo dal delizioso profumo di yogurt e agrumi costa 14,50 euro, ma dura molto più a lungo di un idratante da banco ed è molto più efficace rispetto alle costosissime creme da profumeria.

3)Perchè se siamo abituati ai detersivi del supermercato pieni di inutili riempitivi , ci accorgeremo che questi prodotti sono pieni solo di quello che serve. I bei fustoni, fustini e bustone che compriamo ogni giorno, sono ricchi di sostanze che non hanno nessuna funzione; sono insomma dei "volumizzanti", stanno lì per arrivare al peso indicato nella busta. E' per questo che ci dicono di usarne un tot piuttosto che un altro. Officina Naturae invece non utilizza questi espedienti, per cui a parità di peso il prodotto è tutto buono e ne serve meno.

4) Perchè i fondatori fanno informazione a tappeto in giro per l'Italia per far sì che il movimento eco biologico sia conosciuto e compreso appieno.

 

5) Perchè i prodotti sono eccellenti:  ho provato tantissimi prodotti, dal detersivo piatti al dentifricio (a proposito, è freschissimo), e nessuno mi ha deluso, anzi la qualità è elevatissima.

 

Al momento non ho conoscenza di punti vendita diretti o indiretti a Roma, ma è facile ordinare direttamente sul loro sito Officinanaturae.it oppure dal sito Mondevert.it 

 

 

 598523014.jpg

 

         599681136.jpg
 

2 commenti:

  1. Messo tra i preferiti.
    Grazie della segnalazione. Sei semre preziosa!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Anch'io uso i prodotti di Officina Naturae me li ha regalati mia sorella per il compleanno e adesso conto di comprarmeli nella mia città (Ferrara).
    Peccato che nel loro sito non dicano dove sono i rivenditori, sarebbe utile saperlo per noi consumatori! Ho mandato una mail giorni fa, chissà se mi risponderanno!
    Ciao
    Linda

    RispondiElimina