venerdì 3 luglio 2009

Più Bio

A chi avesse la fortuna di abitare a Roma e in una zona piuttosto vicina alla fermata metro Numidio Quadrato, oggi vorrei consigliare questo negozio :

PiùBio

E' un graziosissimo negozio/emporio di prodotti biologici e ovviamente naturali, dove la cortesia e l'attenzione del personale solo di prim'ordine.

PiùBio fa parte della catena di negozi del biologico B'io , rete di distribuzione creata dal marchio Ecor, da poco più di un anno fusosi con NaturaSì.

E' abbastanza logico quindi associare i negozi B'io ai supermercati Naturasì... sotto l'aspetto delle merci è plausibile accettare un pensiero del genere, ma essendo il negozio in questione un locale più piccolo dei supermercati Naturasì, questo consente a chi vi entra a far spesa di stare in una dimensione più familiare e confortevole.

Più Bio ha una buona scelta di verdure, una sfiziosissima varietà di salse, condimenti e scatolame e un trionfo di paste, cereali, farine e prodotti da forno. Non manca ovviamente il reparto bibite, dove ci sono dei vini decisamente interessanti, il reparto carni e prodotti da frigo (paste, latticini, uova, seitan tofu eccetera), il distributore di detersivi alla spina (fondamentale direi), e un corpulento reparto cosmetico che soddisferà parecchie esigenze. Ci sono anche integratori di altissima qualità (non quelli commercialissimi, insomma) dei quali ovviamente ho fatto "largo uso".

Come dicevo all'inizio, a parte l'ordine perfetto (mai una cosa fuori posto o roba pericolante) che regna nel locale e che ispira all'acquisto, il sorriso del personale e l'estrema disponibilità sono la prima cosa che colpisce l'avventore.

Detto questo, e giuro che non ho rapporti di affari o familiari con il negozio, vi invito a fare una visita per sperimentare di persona.

Più Bio

Via Marco Papio 82-84

telefono: 06/7141335

 

2 commenti:

  1. Ciao, volevo segnalare che prossimamente a Roma inizierà la sua attività sceglibio.it.
    Consegna a domicilio di prodotti bio freschi in filiera corta, anzi cortissima.
    Possibilità, quindi, di acquistare on-line ortofrutta e (quasi) tutti i prodotti freschi da farsi consegnare a domicilio.
    Lontano dalla "GDO" Bio.
    Stay tuned!
    scglibio.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, in bocca al lupo e grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina