giovedì 30 dicembre 2010

Più verde per tutti!

Per il nuovo anno, la mia parola d'ordine nonchè sentito augurio sarà "più verde per tutti!"

Più "verde" in tavola, perchè noi italiani siamo capaci di proporre quintali di carne sulle nostre tavole ma striminzitissime e timide porzioni di verdure, per non parlare della totale assenza di frutta consumata durante il giorno. Più insalate a iniziare il pasto, più pasti esclusivamente vegetali, tante tante spremute e centrifugati per ognuno di noi.

 

Più "verde" in ufficio, ma non causato dalla bile: ricerca dei materiali ecocompatibili e risparmio in tutte le direzioni per uffici pubblici e privati, e perchè no, tante piante verdi.

 

Più "verde" sui vestiti e intorno a noi, perchè è il colore dell'armonia e riequilibra i nostri sensi. Inoltre il verde è il colore del chakra del cuore, se visualizziamo il verde saremo più buoni, o almeno più empatici.

 

Più "verde" vissuto: basta rinchiudersi in centri commerciali, case, cinema e comunque dentro quattro mura. Ritorniamo al contatto con la natura, passiamo questo 2011 il più possibile all'aperto, o in compagnia di tante belle piante in giro per casa.

 

Più "verde" speranza: troppe sono state le persone che mi hanno detto che questo è stato un anno di m... Coloriamoci di verde, ci aiuterà ad affrontare con l'ottimismo che ci manca il nuovo anno.

 

Insomma, tanti auguri all'insegna del verde e delle sue sfumature, e tanti auguri di un felicissimo e realizzante 2011!

1 commento:

  1. Già.. Più verde.
    Sarebbe davvero auspicabile.

    In particolare per quanto tratto nel mio sito internet (mettersiadieta.it) non posso che condividere il primo pensiero relativo al verde, quello sull'alimentazione. Una dieta più verde è sicuramente più salutare per tutti...

    Anche gli altri punti però personalmente li condivido, eccetto per i vestiti perché proprio, almeno su di me, non mi piace come colore :-)

    Ciao e buon anno anche a te.

    RispondiElimina