martedì 7 dicembre 2010

Regali di Natale 2: abbigliamento intimo

Se per Natale abbiamo pensato di rinverdire i tristi cassetti della biancheria di parenti e amici, prima di andare dai vari -enis e -issimi, potrebbe valer la pena di dare un'occhiata alle ditte produttrici e distributrici di abbigliamento intimo ecobio.

Perchè un capo ecobio? Per mille ragioni, ma due sono importanti:

1) il cotone non organico è irrorato in tutte le sue fasi da tonnellate di pesticidi. E' quindi un "produttore" di inquinamento di terreni, falde e uomini

2) i tessuti sintetici impediscono la corretta traspirazione delle parti protette, e i colori usati sono frequentemente chimici e talvolta dannosi.  Ne facciamo quindi anche una questione di salute.

 

La biancheria ecobio invece utilizza materie prime naturali, organiche, e colorate (o addirittura non colorate) con sostanze naturali.

Rispetta cioè l'ambiente in generale e la salute di chi le compra.

Per convincervi, basta provare anche solo una volta il livello di comfort che questi capi danno: non aspettatevi corsetti fatali o boxer acchiappafemmine, ma delle avvolgenti, preziose "strisce" di stoffa.

Io personalmente ho provato i prodotti di MadeinNo, questo è il loro catalogo: http://www.made-in-no.com/images/pdf/MadeInNO_catalogo10.pdf

Il reggiseno in particolare vi farà dimenticare quegli scomodi e dannosi aggeggi infernali con tanto di ferrettoantirugginemachenonreggeilmosciume.  Tanto, parola di un amico, agli uomini non interessa il contenitore ma il contenuto :-)

 

MadeinNo tra le altre cose vende online e potrete vedere che i prezzi sono decisamente accessibili, in qualche caso molto più degli issimi che ci riempiono gli occhi di campagne di rottamazione. Che poi io ci andrei: gli porterei tutti i reggiseni che ho comprato da loro nel corso degli anni e che mi sono durati due mesi, li lascerei li e dopo essermi fatta dare i cinque euri cadauno ci comprerei tanta biancheria MadeinNo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento