mercoledì 25 maggio 2011

Giardinaggio d'assalto

Sono anni che sogno un piccolo pezzo di terra da incasinare con i miei mille tipi di semi. E forse questo fantasticare mi ha fatto prendere la decisione, un paio di settimane fa, di passare all'azione nel giardino degli altri.


Tranquilli, non sono ancora così coraggiosa da lanciare "bombe" di semi in casa di sconosciuti... ho semplicemente approfittato della distrazione della suocera per seminare tra i meravigliosi fiori del suo giardino dei simpatici zucchini.


La messa a terra di piante e semi ha una resa completamente differente rispetto agli stoici vasi che da anni si impegnano sul mio balcone, ed è sempre un piccolo miracolo vedere come in pochi giorni un seme inizi a diventare una tenera piantina che darà succulenti fiori e frutti. La sorpresa di vedere quindi, a distanza di pochi giorni le future zucchine è stata grande, tanto da rendere necessaria una documentazione fotografica : http://bijou-e-dipiu.blogspot.com/2011/05/guerrilla-gardening.html


Alla fine, anche la suocera che ha scoperto l'azione ribelle ha acconsentito a tenere le piante, e come voi sapete una volta che si comincia... si spera di riuscire a strappare qualche metro di terra per fare un orticello!


Nel frattempo, se volete vengo a fare guerrilla gardening anche nei vostri giardini!

1 commento:

  1. Ah! Ah! Ah! io ho fatto una cosa molto simile qualche settimana fa, nel prato dove mio suocero tiene le api (posto orrendo, vicino a una ex discarica...ma per fortuna davanti è tutto un prato in fiore). Nella zona a fianco, dove c'era appunto la discarica, lo spettacolo è molto triste, solo erbacce ed erba spelacchiata... E allora via di semini! Ho seminato fiordaliso, calendula e nasturzio (che tra l'altro sembra avere il potere di tenere lontano la varroa dalle api).
    Non sono ancora tornata sul luogo del delitto per vedere se ci sono segni di vita... Speriamo!

    RispondiElimina